Presentiamoci

Presentiamoci

by Gabriella Paolini -
Number of replies: 6

Buongiorno,

come fatto da Linda, invito tutti i partecipanti al progetto a presentarsi.

Io mi chiamo Gabriella Paolini, sono del GARR (www.garr.it) e mi occuperò, oltre che di animare questo spazio :), anche della formazione .

In reply to Gabriella Paolini

Ri: Presentiamoci

by Maria Claudia Buzzi -

Ciao a tutti,

io mi chiamo Claudia (Maria Claudia Buzzi), lavoro a Pisa presso l'Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR e seguo insieme ai colleghi IIT e Garr il coordinamento scientifico del progetto Suoniamo.

In questa fase stiamo completando l'applicazione Suoniamo, che speriamo di farvi vedere a breve :)

L'applicazione ha diverse funzionalità: tre moduli didattici per lavorare sulle note, sulle durate e sui giri; una parte di suono libero su una tastiera virtuale (come in allegato) ed una di supporto all'esecuzione di semplici brani musicali.

Stiamo predisponendo i tablet da inviarvi (20 tablet Huawei Mediapad T5 per ogni scuola) e tutta la documentazione relativa alla sperimentazione che porteremo avanti insieme nei prossimi mesi.

Buon fine settimana, a presto :)

Attachment Modulo_Suono.JPG

by Loredana Bruno -

Buonasera a tutti. 
mi presento, sono Loredana Bruno insegnante di Musica presso la Scuola Leonardo Da Vinci di Lucca, collega d’istituto di Linda Severi.

In reply to Loredana Bruno

by Massimo Bronzetti -

Buonasera,

sono Massimo Bronzetti, Insegnante di Sostegno presso la Scuola Da Vinci di Lucca. Essendo originariamente di Musica, da alcuni hanno coordino un laboratorio di musica per ragazzi con disabilità. Utilizzo oltre al corpo, strumenti percussivi e Lim, alcune schede elettroniche (Makey Makey, Bareconductive) per creare percorsi interattivi suono/immagine o semplici "strumenti" musicali per consentire a tutti di suonare.

Buon lavoro a tutti

by Marina Buzzi -

Salve,

sono Marina Buzzi, dell'IIT-CNR, sono un informatico. Collaboro alla gestione del progetto e alla fase di progettazione partecipativa dei moduli didattici della app Suoniamo!

Cari saluti

Marina

by Maura Fracchia -

Buongiorno a tutti . Io sono Maura Fracchia e insegno musica nella scuola secondaria di 1° grado "Anna Frank" di Mondovì, in provincia di Cuneo.

Sono molto felice di iniziare il progetto con i miei alunni e anche loro sono in attesa della lezione n°1.

Spero di essere in grado perchè io sono un'immigrata digitale...sono al trentanovesimo anno di insegnamento ma mi piace mettermi in gioco con le nuove tecnologie.

by Lorella Zullo -

Salve a tutti,

sono Lorella Zullo. Non insegno musica ma sono una attempata insegnante di sostegno presso la Scuola Media I.C. Montessori di Roma.

Anche noi attendiamo di iniziare il Progetto, io con cauta preoccupazione, considerata la mia scarsa conoscenza della musica suonata e degli strumenti informatici :-)